Centro revisioni

Centro revisioni a Casteldaccia 

L’autocarrozzeria è un centro revisioni a Casteldaccia autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per assicurare che negli autoveicoli sussistano le condizioni di sicurezza atte a garantire la circolazione in termini di silenziosità ed emissione di gas non inquinanti.

Con le revisioni vengono eseguiti dei check-up completi dei veicoli per stabilirne l’idoneità alla circolazione. Tali controlli sono periodici e stabiliti dalla legge e sono erogati esclusivamente da officine meccaniche autorizzate selezionati per qualità delle prestazioni erogate e per preparazione degli addetti a tali verifiche.

Il controllo dei veicoli è dunque obbligatorio così come previsto dal Codice della Strada e la sua periodicità non è fissa ma varia da uno a quattro anni. La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione dell’auto e va effettuata entro il termine del mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione. I controlli successivi hanno invece cadenza di due anni e quindi biennale. Per quanto riguarda invece autovetture adibite al trasporto di persone come per esempio i taxi  la revisione avviene con cadenza annuale.

Muniti semplicemente di libretto di circolazione è possibile recarsi al centro revisioni di Casteldaccia per:

  • Controllo delle luci
  • Controllo del sistema frenante
  • Controllo dei dispositivi di emergenza quali: avvisatori acustici, ruote di scorta, triangolo d’emergenza, cinture di sicurezza anteriori e posteriori
  • Controllo dei gas di scarico
  • Controllo della leggibilità del numero di telaio
  • Controllo dell’olio e delle altre sostanze liquide
  • Controllo della carrozzeria
  • Controllo dei vetri
  • Controllo degli specchi
  • Controllo degli pneumatici e della loro misura, nonché della loro condizione.

I controlli di sicurezza eseguiti dallo staff del centro revisioni di Casteldaccia permettono all’automobilista di non perdere il piacere di guidare e di farlo in completa libertà e sicurezza evitando disguidi e scansando situazioni di pericolo che potrebbero essere altamente rischiose.

Per svolgere al meglio tale lavoro, i meccanici dell’autocarrozzeria sono preparati e adeguatamente qualificati per eseguire prestazioni di alto livello avvalendosi anche di macchinari d’avanguardia che aiutano a svolgere in maniera ottimale ogni tipo di controllo. Verifiche rigorose e attente per mettere ogni cliente in completa sicurezza.

Il centro palermitano è adibito per svolgere questo genere di mansioni ed composto da macchinari altamente professionali al fine di garantire il controllo su ogni fase prevista dal processo di revisione delle autovetture.

Per ricevere maggiori informazioni sulle revisioni e per ricevere assistenza è possibile recarsi direttamente in officina o telefonare all’autocarrozzeria chiamando ai numeri presenti nella sezione contatti. Gli operatori saranno a completa disposizione dei clienti per assicurare un’esperienza al di sopra della media in termini di qualità ed efficienza.

L’autofficina inoltre è dotata di un sistema informatico che permette di sapere in anteprima il costo delle prestazioni rilasciando preventivi gratuiti e senza obbligo. Un ulteriore servizio al cliente affinché ogni prestazione effettuata sia trasperente e soprattutto a norma di legge.

Mettiti in contatto con Noi